Nel documento si farà uso dei seguenti dati:
Venditore / Titolare del sito: Mi.Ra. s.r.l.
Sede legale: via Cesare Rosaroll 77/E 80139 Napoli
Partita IVA:IT07709851005
Mail: info@miraprofumi.it
Foro di Competenza: Foro di Napoli
1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il contratto stipulato tra il Venditore ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2 Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo del Sito Web.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff del Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lo staff del Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati all’utente finale sul Sito Web sono da intendersi IVA INCLUSA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.
4 Immagini
Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie cromie. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle proprie caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 
5 Modalità di pagamento
5.1 Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa, MasterCard e American Express, bancomat abilitati Maestro, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'evasione della merce dal nostro magazzino. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, il Venditore provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il nostro staff si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito Web.
5.2 Contrassegno
Il pagamento del Cliente finale viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio è attivo unicamente su alcune modalità di trasporto.
5.3 PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
6 Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni Servizio Clienti
6.1 Il Venditore può accettare ordini in maniera ordinaria solo con consegna sul territorio italiano e nei paesi facenti parte dell’Unione Europea. È esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Per tutti i Paesi esterni all’Unione Europea verranno richiesti documenti specifici per ciascun Paese e verranno fornite spese di consegna personalizzate.
6.2 Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell'ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell'apposito campo. Il documento potrà essere scaricato dalla sezione specifica all’ interno del proprio account sul Sito Web
NB: Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso.
6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
6.4 Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
6.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati al Servizio Clienti entro e NON oltre 15 giorni dall'avvenuta consegna.
6.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
7 Disponibilità prodotti
Sul Sito Web sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:
- evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;
- contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione, ritardando l'evasione dell'ordine, o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.
8 Diritto di recesso
8.1 Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3.
8.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite uno dei seguenti mezzi:
-    Lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Sede Legale del Venditore.
-    Fax inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.  
-    PEC.
8.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
8.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico Bancario o Paypal, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).
8.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
- La mancanza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
9 Garanzie
I prodotti acquistati sul Sito Web sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovranno essere segnalate entro 15 giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. 
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione al Venditore, essere completo dell'imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
10 Privacy
10.1 I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente.
Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra ditta, cioè:
- Per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
- Per eseguire obblighi di legge;
- Per esigenze di tipo operativo e gestionale;
- Per esigenze di controllo dell'andamento delle relazioni con la clientela;
- Per finalità di marketing operativo e strategico;
- Per l'invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Venditore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è il Venditore.
NB: Registrandosi al sito o procedendo all'inoltro dell'ordine, si dà tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.
10.2 Il Sito Web per migliorare l'esperienza di navigazione, fa utilizzo cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione si presta il consenso all’uso dei cookies.
11 Copyright
Tutti i contenuti presenti sul Sito Web, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il Sito Web può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Venditore alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.
12 Reclami
12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Venditore per mezzo posta raccomanda o PEC.
Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica o form di contatto del sito.
12.2 Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff del Venditore tramite l'apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.
13 Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di competenza in calce al documento.
14 Ulteriori approfondimenti
Il Venditore crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:
- Accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti o dei materiali dei prodotti prima dell'applicazione;
- Il Venditore non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti o ai materiali dei prodotti venduti;
- Nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
- Le informazioni pubblicate sul Sito Web non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;
- I consigli riportati sul Sito Web o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
- Si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.
Acquistare sul Sito Web comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni elencati.